Casa Zita
Affittacamere
5 camere con ogni comfort, in una struttura perfettamente incastonata in una delle zone più suggestive di Lampedusa.
Immersa nella natura più estrema di Capo Ponente, Casa Zita è la nuovissima oasi di relax dal tipico sapore africano dove trascorrere le vostre vacanze.
La struttura è incastonata perfettamente nel paesaggio della Riserva Naturale “Isola di Lampedusa”, un incontaminato tavolato roccioso che apre la vista all’orizzonte dall’alto delle sue imponenti falesie e interrotto da profondi valloni ricoperti di macchia mediterranea che portano al mare attraverso suggestive insenature sabbiose come la vicinissima Cala Pulcino.
A pochi passi da Casa Teresa, la più antica masseria dell’isola e complesso architettonico-produttivo di grande interesse, Casa Zita è caratterizzata all’esterno dal dominante utilizzo della pietra viva che richiama i dammusi, tipiche abitazioni di derivazione araba, e conserva, anche dopo il curato restyling, le peculiarità di queste costruzioni rurali che si armonizzano perfettamente con l’ambiente circostante.
Il semplice ed elegante stile marinaresco scelto per i suoi interni, con mobili e complementi d’arredo realizzati in legno da artigiani locali, completato da funi e corde da nave rendono Casa Zita speciale nel suo genere.
Tutte le camere sono dotate di:
Wi-Fi Gratis
Bagno in camera
Cassetta di sicurezza
Frigobar
Aria condizionata
Tv satellitare
Biancheria da bagno e da letto
Set di cortesia